Partiamo con i fenicotteri qui sopra: tanti fotografi sono riusciti a immortalarli mentre i loro colli sono posizionati a formare un "cuore": io non ci sono riuscita (colpa dell'angolazione!), ma il risultato non è comunque male!
In alternativa, sempre parlando di pennuti, il rituale di accoppiamento delle sule che ho fotografato in Canada è qualcosa di spettacolare!

Il contrasto luce/ombra mi ha permesso di fare una bella foto anche a queste anatre: non si tratta di uno scatto fatto a qualche animale straordinario o sfuggevole, ma ho colto l'attimo e ne è venuta fuori una immagine che ogni tanto "gira" anche sul mio desktop!
Ho parlato anche di giraffe: si tratta di animali timidi, molto cauti persino quando sono in branco: quando si abbassano per bere, infatti, sono in una posizione scomoda e vulnerabile agli attacchi dei predatori. Queste due le ho fotografate mentre si stavano avvicinando a una pozza d'acqua e forse stavano decidendo se io rappresentassi un pericolo per loro.
Vi ho promesso anche i felini: ebbene, eccone uno! Non è tra i più grossi (pesa meno di una persona adulta), ma è il più veloce! Il ghepardo sfrutta la propria velocità per raggiungere le prede e azzannarle al collo. Questo probabilmente aveva mangiato da poco, se fossi arrivata un po' prima forse avrei assistito a tutta la scena...
I più "paciosi" possono sembrare gli ippopotami, ma in realtà sono gli animali più pericolosi d'Africa!
Questi li ho fotografati nel loro ambiente naturale, in acqua, ma anche a terra sanno muoversi rapidamente e con una buona agilità.
In alcuni stati americani non è raro imbattersi in un orso: certo, in Alaska la cosa diventa frequente e ci si può trovare faccia a faccia con un grizzly! Per fortuna non sono particolarmente aggressivi (meglio stare lontani se hanno i cuccioli): è sufficiente mantenere una bella distanza e usare un teleobbiettivo per fare scatti come questo!





Nessun commento:
Posta un commento