sabato 16 maggio 2015

Un mondo di animali (e di sfondi da scaricare)

Curiosando tra le statistiche del blog, mi sono accorta che gli sfondi riguardanti gli animali (orsi, giraffe, felini vari ecc.) hanno un certo successo. Alcuni perché sono buffi (le giraffe), altri perché sono impressionanti (il ghepardo!). Se non li avete già scaricati, ve li ripropongo!


Partiamo con i fenicotteri qui sopra: tanti fotografi sono riusciti a immortalarli mentre i loro colli sono posizionati a formare un "cuore": io non ci sono riuscita (colpa dell'angolazione!), ma il risultato non è comunque male!
In alternativa, sempre parlando di pennuti, il rituale di accoppiamento delle sule che ho fotografato in Canada è qualcosa di spettacolare!


Il contrasto luce/ombra mi ha permesso di fare una bella foto anche a queste anatre: non si tratta di uno scatto fatto a qualche animale straordinario o sfuggevole, ma ho colto l'attimo e ne è venuta fuori una immagine che ogni tanto "gira" anche sul mio desktop!

Ho parlato anche di giraffe: si tratta di animali timidi, molto cauti persino quando sono in branco: quando si abbassano per bere, infatti, sono in una posizione scomoda e vulnerabile agli attacchi dei predatori. Queste due le ho fotografate mentre si stavano avvicinando a una pozza d'acqua e forse stavano decidendo se io rappresentassi un pericolo per loro.

Vi ho promesso anche i felini: ebbene, eccone uno! Non è tra i più grossi (pesa meno di una persona adulta), ma è il più veloce! Il ghepardo sfrutta la propria velocità per raggiungere le prede e azzannarle al collo. Questo probabilmente aveva mangiato da poco, se fossi arrivata un po' prima forse avrei assistito a tutta la scena...

I più "paciosi" possono sembrare gli ippopotami, ma in realtà sono gli animali più pericolosi d'Africa!
Questi li ho fotografati nel loro ambiente naturale, in acqua, ma anche a terra sanno muoversi rapidamente e con una buona agilità.

In alcuni stati americani non è raro imbattersi in un orso: certo, in Alaska la cosa diventa frequente e ci si può trovare faccia a faccia con un grizzly! Per fortuna non sono particolarmente aggressivi (meglio stare lontani se hanno i cuccioli): è sufficiente mantenere una bella distanza e usare un teleobbiettivo per fare scatti come questo!


Nessun commento:

Posta un commento