venerdì 1 maggio 2015

Giochi di luce alle cascate del Niagara

Chi ama la natura e le bellezze che è riuscita a modellare in milioni di anni non può non visitare un luogo simbolo del continente Americano: le cascate del Niagara.
Poste tra il confine Usa e del Canada non possono far altro che stupire per la grandiosità, per la straripante portata d'acqua, per l'arcobaleno che si forma nelle giornate di sole, per l'aspetto impetuoso.
Fra la provincia dell’Ontario e lo stato di New York, sull'estremità meridionale della gola del fiume Niagara, sorgono 3 imponenti cascate: Horseshoe Falls (lato canadese), American Falls e Bridal Veil Falls (lato americano).
Si trovano a circa 27 km a nord-ovest della città di Buffalo e 121 chilometri a sud-est di Toronto.

Che arriviate dal lato americano o quello canadese non importa, ma è importante attraversare a piedi il Rainbow bridge e passare da uno stato all'altro. Attenzione è necessario avere il passaporto!
Mappa delle cascate disponibile all'ufficio del turismo o su internet


Di passeggiate da fare e cose da vedere e ammirare ce ne sono tantissime: tra cui salire a bordo della Maid of the Mist (lato americano), visitare Cave of the Winds (la Grotta dei Venti).
A disposizione dei turisti una bellissima mappa con le indicazioni  e le attrazioni che viene consegnata negli alberghi, negli uffici turistici e scaricabile da internet.

Vi consiglio, inoltre, di dormire alla Cascate del Niagara poiché di sera si svolge un gioco di luci incredibile, un arcobaleno di colori che stordisce: viola, giallo, rosa, blu, rossi...uno spettacolo indimenticabile.
Le cascate sono veramente belle, non hanno bisogno di nulla per impressionare, eppure quando le ho viste colorate ho dovuto ricredermi poiché i diversi colori aggiungono un tocco surreale alla bellezza e alla maestosità di questo posto unico al mondo.




Nessun commento:

Posta un commento