giovedì 22 settembre 2016

De Vivo: creazioni sartoriali dal profumo partenopeo

Un itinerario tra tradizione e innovazione che passa attraverso la friabilità delle sfogliatelle, la morbidezza della pastiera napoletana, la leggerezza e delicatezza dei ripieni, la vellutata crema al profumo di limoni e culmina nell'incontro tra la sfogliatella e una crema pasticcera arricchita di amarene.

Una dolce passione fatta di ingredienti di qualità, di professionalità, di creatività che si unisce perfettamente con l’amore per i sapori della propria terra creando un’armonia senza eguali.

Ci troviamo nel Golfo di Napoli, ai piedi del Vesuvio, dove la famiglia De Vivo racconta una dolce storia da cinquant'anni fatta di semplicità e sperimentazione, di ricercatezza e magia, di eccellenza e genialità, di raffinatezza e provocazione.

Qui la tradizione legata ai frutti di eccellenza partenopei esplode nella creatività di De Vivo, che propone dolci inebrianti e irresistibili in grado di donare appagamento totale dei cinque sensi grazie alla ricerca della freschezza, della genuinità e della riconoscibilità degli ingredienti.

Nasce così la sfogliatella Vesuvio, dolce che unisce al sapore della sfogliatella una deliziosa frolla, arricchita con crema pasticcera e amarene. Una creazione che non lascia dubbi al palato: inebria per gli aromi e per i sapori che sa infondere, tanto che al primo morso ne segue subito un altro!

Non mancano ovviamente i classici sapori napoletani – come la sfogliatella o la pastiera – che si caratterizzano per la sapiente scelta degli ingredienti e la lavorazione sartoriale che dona a ogni singolo dolce una fragranza speciale. La pastiera, in particolare, sorprende per la leggerezza del ripieno e per il mix bilanciato di ricotta, canditi e cannella.

Ma cosa succede se si incontrano il re della pasticceria di Milano e la regina della pasticceria del sud? Qualcosa di unico, senza dubbio! Il pan Sfogliatella di De Vivo è la rivisitazione del Panettone dove la ricotta fresca, la semola e gli aromi della tradizionale sfogliatella si mescolano alla lavorazione artigianale del lievitato meneghino. Un mix che mi ha lasciata a bocca aperta! Io, abituata al “classico” panettone milanese, ho trovato un gusto e una morbidezza inaspettati.

Attenzione, precisione e accuratezza contraddistinguono le prelibatezze della casa De Vivo.




Nessun commento:

Posta un commento