martedì 24 novembre 2015

Arancio, oro, mattone: ecco il primo albero

Gli alberi sono pronti. Lo so è molto presto e a Milano si fanno a Sant'Ambrogio.
Ma io non so resistere alla magia del natale e mi piace vedere i colori e assaporate l’atmosfera natalizia il più possibile.

Questo nei tono degli arancio, mattone e oro è quello della cucina, come già sapete la maggioranza delle decorazioni è realizzata a mano.
Quest’anno avevo anche tante palline e decorazioni in vetro da aggiungere.
All'inizio ho pensato di avere troppe decorazioni e di evitare di aggiungere anche i fiocchi… ma senza fiocchi oro non mi faceva i mio “natale”.

Per scartare un pacchetto bisogna slacciare un fiocco e per me l’albero è un insieme di doni e di pacchetti poiché ogni decorazione ha una storia, ogni manufatto è fatto con amore… e i doni portano i fiocchi!

Non vedo l'ora che sia natale!!!!!


Questi sono alcuni particolari...

Angeli grandi e piccoli, quest'anno abbiamo gli angeli "elettrici con tutti i capelli in piedi, gli angioletti fatti con i tappi di bottiglia, decorazioni in panno lenci con applicazioni in pizzo, bottoncini, pietre e fiocchetti, sacchetti realizzati con nastri e stoffe americane.

Ma anche tantissime piccole cuffie realizzate all'uncinetto e coroncine ricoperte da lane colorate e pelose.
E ovviamente alcune palline in vetro: certe sono nuove, ma alcune sono antiche e appartenevano alla nonna e ai miei genitori.

E in alto la nuova punta in vetro decorata con mini pagliuzze argento e oro


L’albero ha anche le lucine a led, ma secondo me così a lucine spente emana tutto il suo splendore.




Nessun commento:

Posta un commento