mercoledì 23 settembre 2015

Uno sfondo alla settimana - Le Isole Lofoten

Le Isole Lofoten (che, per la precisione, sono un arcipelago) si trovano in Norvegia e sono famose per la propria bellezza. Sono conosciute per lo splendido mare che le circonda, ma sono anche caratterizzate da montagne che si tuffano a strapiombo nel mare!

Durante il mio secondo viaggio in questa splendida terra ho avuto la fortuna di trovare bel tempo proprio durante il mio passaggio in queste isole: invece di limitarmi a fotografare i paesaggi marittimi, ho provato a cambiare punto di vista! Il risultato è in questa foto: montagne aguzze, il cielo punteggiato di nuvole, prati sterminati e qualche accenno di boscaglia.
Una curiosità: queste isole vivono, oltre che di turismo, di pesca del merluzzo. Questo viene poi fatto essiccare al sole (stoccafisso) per essere consumato successivamente. Ebbene, circa l'80% di questo pesce viene importato dall'Italia, in particolare nel vicentino, dove viene utilizzato per cucinare un ottimo baccalà alla vicentina!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Isole Lofoten 2560x1600


Isole Lofoten 1920x1200


Isole Lofoten 1600x1000


Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento