martedì 22 settembre 2015

Ho visitato la più grande pasticceria del mondo!

Durante lo scorso weekend ho avuto il piacere di visitare la più grande pasticceria del mondo: si chiama Sweety of Milano e l'hanno organizzata gli amici di Italian Gourmet! Qui si sono esibiti pasticceri del calibro di Luigi Biasetto, Lucca Cantarin, Denis Dianin, Giancarlo Perbellini, Denis Buosi, Davide Comaschi, Alessandro Servida, Fabrizio Galla, Mauro Morandin, Claudio Gatti, Paolo Sacchetti, Salvatore "Sal" De Riso, Pasquale Marigliano, Alfonso Pepe, Carmen Vecchione, Stella Ricci, Attilio Servi, Santi Palazzolo e, ospite d'onore, Iginio Massari!


Sweety of Milano è stato realizzato con il patrocinio di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Apci, Expo e Viaggiatore Gourmet, e i risultati sono stati di altissimo livello!
Sono stati due giorni intensi: questo evento gourmet si è distinto per la qualità degli ingredienti, la genuinità e la capacità tecnica-creativa. Molti gli eventi Masterclass durante i quali i visitatori hanno potuto assistere dal vivo a veri e propri showcooking.
Ma Sweety of Milano non è stato solo bello da vedere: i pasticceri hanno esposto e fatto degustare le proprie delizie a tutti i presenti. Simpatica l'idea di acquistare queste delizie utilizzando una "valuta particolare": gli zuccherini.
Entrando nella location, lo splendido Palazzo delle Stelline, si viene rapiti dalle innumerevoli forme e colori delle creazioni esposte, un connubio di creatività e gusti che mettono a dura prova la scelta degli assaggi. Pasticceria classica, artigianale, sartoriale, dove la ricerca della qualità si fonde con l'accostamento degli ingredienti.
Difficile scegliere tra cioccolatini, maritozzi, pesche dolci, biscotti, panettoni e chi più ne ha più ne metta.
Non vedo l'ora di visitare la prossima edizione di Sweety of Milano!


Nessun commento:

Posta un commento