mercoledì 1 luglio 2015

Uno sfondo alla settimana - Temporale in arrivo

Avete presente quando sta per arrivare uno di quei temporali epici, con i nuvoloni neri e l'aria che profuma di umido? Nuvoloni che però, nel frattempo, lasciano passare ancora qualche raggio di sole...



Ecco, mi sono trovata in questa situazione durante un viaggio in British Columbia, in Canada, alcuni anni fa. Ero dalle parti di 100 Miles House, una cittadina microscopica a circa 400 km dalla capitale Vancouver. Si trattava di una giornata dedicata al rientro in aeroporto per tornare a casa, ma chi fa foto sa che quella luce è ottima per immortalare un panorama o un soggetto!
E quindi mi sono fermata alla prima occasione buona, dove ho trovato un piccolo appezzamento bruciato dal sole, dove cominciavano a vedersi gli effetti dell'autunno incombente (gli alberi con le foglie dalle tonalità rosse e marroni) e ho scattato la foto.
Ricordo perfettamente la sensazione di restare lì, in piedi, mentre il tempo cambiava repentinamente per portare le prime piogge su quei terreni assetati.
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Temporale in arrivo 2560x1600


Temporale in arrivo 1920x1200


Temporale in arrivo 1600x1000


Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento