giovedì 2 luglio 2015

Una riflessione: idee per chi non ama cucinare?

Un obiettivo che mi sono posta quando ho creato questo blog è stato quello di condividere un po' di idee e ricette che reputo meritevoli. Non necessariamente nel senso di ottime, ma anche solo pratiche da realizzare, o diverse dal solito. C'è però molta gente alla quale cucinare proprio non piace. E quindi...

Be', non a tutti piace cucinare. Nemmeno ricette veloci o suggerimenti per cucinare una volta sola e mangiare più volte.
Per fortuna nel 1947 è stato immesso sul mercato il primo forno a microonde! Già quasi 70 anni fa avevano capito che questo elettrodomestico avrebbe cambiato la vita di molte persone.
Di acqua ne è passata molta sotto ai ponti, e oggi il microonde ha compiuto un altro passo in avanti: Whirlpool ha recentemente sviluppato un forno in grado di riconoscere il cibo attraverso un chip RFID contenuto nella confezione e di gestire autonomamente tempo e potenza di cottura.
Niente più cibi crudi o bruciati, niente pensieri, basta inserire il cibo voluto e premere start, al resto penserà il forno.
E il bello è che non si tratta di tecnologia fantascientifica o di cose in funzione sulla Stazione Spaziale Internazionale, ma di qualcosa già oggi disponibile. Senza questi chip nemmeno i forni Whirlpool sarebbero in grado di capire cosa volete cucinare: ci ha pensato Barilla, che entro fine luglio lancerà sul mercato una serie di prodotti dal brand CucinaBarilla come pizza, focaccia, pane, torte, pasta e risotti, presto verranno aggiunti altri kit per arricchire ulteriormente la gamma di ricette.
Insomma, io sono per la cucina tradizionale, ma a volte capita di avere fretta o di rincasare tardi, e magari un piatto veloce che cuoce nel modo corretto mentre ci si fa la doccia non è poi così male!
Ecco un simpatico video che presenta l'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento