mercoledì 29 luglio 2015

Uno sfondo alla settimana - Rocher Percé

Ho già parlato della bellezza di Rocher Percé (letteralmente "la roccia bucata"), tanto che qualcuno mi ha chiesto una foto ad alta risoluzione da usare come sfondo per il proprio computer. Be', eccola qui!




Non c'è molto da aggiungere a quanto già detto: è una meraviglia della natura che si trova in Canada ed è stata creata dal tempo (milioni di anni, per la precisione circa 400) e dalla forza del vento e del mare. Può essere visitata agevolmente dalla vicina cittadina di Percé, dalla quale partono quotidianamente navi e battelli, ma se preferite il "fai da te" si può raggiungere anche in canoa in una manciata di minuti!
Se avete in programma un viaggio in Canada, in particolare in Quebec, suggerisco di inserirla tra le vostre mete (insieme a una visita alla colonia di sule presente sulla vicina Isola Bonaventura.
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Rocher Percé 2560x1600


Rocher Percé 1920x1200


Rocher Percé 1600x1000


Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento