mercoledì 3 giugno 2015

Uno sfondo alla settimana - Un camaleonte in Africa

Sono animali innocui, utili (mangiano gli insetti), alcuni li tengono addirittura in casa: ma la peculiarità che più affascina dei camaleonti è la loro capacità di cambiare colore in base all'ambiente in cui si trovano!


Questo ad esempio è stato fotografato in Africa: stavo partecipando a una escursione guidata per osservare i famosi cavalli selvaggi della Namibia, quando l'autista della jeep ha frenato e si è fermato a bordo strada.
Non so come, ma si era accorto di questo animaletto piazzato immobile in mezzo alla carreggiata, sull'asfalto. Ci ha dato qualche istante per osservarlo, poi lo ha sollevato con delicatezza e lo ha spostato per evitare che venisse investito dalle auto di passaggio!
Questa foto è quindi anche il ricordo di un bel gesto: chissà che fine ha fatto quel piccolo camaleonte!?
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Camaleonte 2560x1600


Camaleonte 1920x1200


Camaleonte 1600x1000


Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento