giovedì 4 giugno 2015

Estate 2015: e Islanda sia!

Pochi mesi fa ho annunciato che avrei passato le mie vacanze estive 2015 negli Stati Uniti. Nel frattempo però ho dovuto fare i conti con il dollaro: quel dollaro che fino all'anno scorso mi ha permesso di fare viaggi fantastici e acquisti scontatissimi, ma oggi...

Capisco che la pacchia di poter contare su un cambio euro/dollaro attorno a 1,35 a 1 non sarebbe durata a lungo, ma addirittura scendere a 1,05 a 1... non è un calo, è un crollo! In pratica, il viaggio sarebbe costato il 30% in più!
Allora mi sono detta "Ok Alessia, spendere per spendere tanto vale farlo come si deve, magari nel frattempo il dollaro si dà una calmata e nel 2016 torni in USA".
Ecco allora che ho ripensato all'Islanda: ci sono stata una dozzina di anni fa ed è stata un'esperienza bellissima. Oggi sono cambiate un bel po' di cose: allora internet non garantiva tutte le opportunità che invece offre oggi, quindi ho approfittato delle offerte di booking.com, di un autonoleggio a buon prezzo e mi sono organizzata tre settimane nella terra del ghiaccio e del fuoco!
Se il tempo sarà clemente riuscirò anche a portare a casa delle foto che l'altra volta proprio non ne volevano sapere di venire bene!
Stay tuned! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento