domenica 29 marzo 2015

Il fascino degli aeroporti

Mi piacciono gli aeroporti: non è un feticismo per l'odore del carburante per aerei, né sono particolarmente attratta dalle lunghe file al check-in. Mi piace però l'ambiente, osservare le persone, gironzolare per i negozi (spesso ricchi di prodotti davvero stereotipati!).

Un aeroporto è probabilmente il solo posto nel quale puoi trovare, seduti fianco a fianco, una persona con pantaloni corti, maglietta e infradito e un'altra con i Moon Boot, il piumino e una sciarpa.
Qui senti parlare veramente tutte le lingue del mondo e vedi gente di tutte le razze.
Puoi assaporare cibi davvero differenti tra loro (io purtroppo devo fare i conti con le mie allergie, quindi molti cibi mi sono preclusi).
Nei duty free (che non ho mai reputato particolarmente convenienti, ma c'è gente che ne va matta) puoi trovare oggettistica spassosa o kitsch, oltre alla mia passione di sempre: le calamite!
Insomma, in aeroporto c'è una fauna davvero varia, e quando sono costretta a lunghe attese per prendere una coincidenza mi piace gironzolare in lungo e in largo per osservare questo strano ecosistema!

Nessun commento:

Posta un commento