venerdì 7 ottobre 2016

ChocoEmozioni per tutti!

Ciao a tutti, oggi ho una bella sorpresa per voi, nasce una nuova rubrica, un nuovo angolo che racconterà tutte le sfumature del cioccolato. Nasce CHOCOEMOZIONI grazie ad alcune amiche e amici che hanno deciso di condividere con me e con tutti voi le loro ricette di cioccolato.

Tradizioni di famiglia, ricordi d’infanzia, creazioni golose, tutto ciò che può riguardare questo ingrediente fantastico che sa donare grandi emozioni. Proprio da qui nasce il nome.

Io ve le racconterò attraverso le parole e le fotografie, come sapete non posso mangiarlo a causa della mia allergia, però mi piaceva regalarvi anche alcune ricette cioccolatose.

Vi assicuro che è un vero delitto non poter mangiare nulla con questo ingrediente o con cacao, burro di cacao…. Spesso non posso nemmeno avvicinarmi poiché anche il profumo riesce a stendermi.

Il cioccolato dà vita e forma a tantissime ricette in Italia e in tutto il mondo, la creatività può spaziare e in ogni caso ogni delizia e ogni dolce è un successo! Amaro, dolce, bianco, al latte…

Accontenta sempre tutti e soprattutto avvicina grandi e piccini. È simbolo di festa e soprattutto di famiglia.

Questo magico ingrediente ha una lunga storia che parte da lontano: dalla fava di cacao fino al cioccolatino, alla tavoletta che si conserva in dispensa. Ma attorno al cioccolato gira un mondo di prelibatezze a partire dalle nocciole, uno dei connubi più azzeccati.

È un prodotto esotico, tropicale, originario del meso America, giunto in Europa in epoca coloniale, ma che ormai è diventato vanto di alcune delle nostre regioni, come il Piemonte.

Siete curiosi? Beh seguitimi, infatti già settimana prossima sarà pubblicata la prima Chocoemozione.

La prima ricetta è veramente godereccia…se siete un po’ giù vi consiglio di replicarla, se siete un po’ golosi non potete far altro che correre a casa e realizzarla!



Nessun commento:

Posta un commento