venerdì 28 ottobre 2016

Aspettando pazientemente il Natale

Ormai lo sapete voi che mi seguite quanto io ami il Natale…a dire il vero io lascerei l’albero tutto l’anno cambiando le decorazioni ogni tre o quattro mesi. A me piace farlo, decorarlo, vederlo e ammirarlo. Sto pensando di farne tre quest’anno e aggiungerne uno in studio visto che lavoro in casa.


Come di consueto le decorazioni di Natale vengono realizzate quasi tutte a mano e quindi si comincia molto presto con la ricerca dei materiali e delle idee. Quest’anno sono stati addirittura utilizzati pezzi di collane, smontati orecchini di quando ero una ragazzina!

Per prima cosa la scelta del colore. Incredibile ma vero, quest’anno uno degli alberi di natale sarà classico: oro e rosso.

Non saranno classiche le decorazioni poiché ci saranno angeli, cantori, renne, casette, pacchetti, alberini tutti realizzati con stoffe, panni, pizzi e decorati con perline, nastri luminescenti, fili dorati e luccicanti….

La ricerca dei materiali è cominciata a gennaio ed è culminata quest’estate in America dove in una catena di negozi di bricolage Hobby Lobby ho trovato una quantità di cose impressionanti dalle stoffe dorate e laminate ai bottoni natalizi, dai nastri e pizzi di lamé alle perle e pietre adesive.

C’era solo l’imbarazzo della scelta. Per fortuna sono stata in Usa poiché in Italia – nonostante diverse fiere dedicate agli hobby creativi – non avevo recuperato molto.

Una volta riempita la valigia, la fantasia si è scatenata e sono nate tutte le decorazioni che potete vedere in queste foto. Sono solo un esempio, poiché sono ben 280 quelle realizzate e non è ancora finita, poiché il grande albero ha bisogno di circa 350 decorazioni a cui si aggiungono nastri e le palline di vetro della mia infanzia che custodisco e conservo gelosamente.

Non sapevo quali fotografare, sono innamorata di ogni decorazione poiché sono tutte diverse e ognuna con una particolarità e un ricordo.
Mamma come ogni anno mi regala un sogno.

Ora devo solo aspettare pazientemente e tra un mese l’albero colorerà e scalderà la casa.




Nessun commento:

Posta un commento