mercoledì 8 giugno 2016

Seattle: una città da visitare

Seattle, la città principale dello Stato di Washington degli Stati Uniti, è conosciuta soprattutto per film Insonnia d’amore e per i telefilm della serie Gray’s Anatomy.


Si trova tra l’oceano Pacifico e il lago Washington ed è a pochi chilometri dal confine Canadese.

La città è circondata da parchi e alberi sempreverdi e a poca distanza si trova l'Olympic National Park, proprio per questo motivo è spesso chiamata Emerald city, la città smeraldo.

Come tutte le città americane ha una pianta squadrata con strade che la dividono geometricamente ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi grattacieli.

E’ bellissimo girarla a piedi o con i mezzi pubblici per meglio apprezzare questa pazzesca modernità immersa nel verde della natura.

E se volete ammirarla dall'alto ci sono due possibilità: Columbia Tower Observation Deck e lo Space Needle, il simbolo di Seattle.

Dall'alto, quando il tempo (tempo atmosferico) lo permette, è possibile ammirare il monte Rainier e il monte Saint Helen, oltre a panorami che spaziano fino alle coste del Canada.
Purtroppo non è facile poiché Seattle è famosa per la pioggerellina fine fine (sembra di essere in Inghilterra) e il cielo denso di nuvole.

Lo Space Needle (Ago Spaziale) è la torre situata nel Seattle Center, venne costruita per l’Expo 1962, è alta circa 184 metri, 50 metri nel suo punto più largo e pesa oltre 9.550 tonnellate.

Una curiosità durante l'esposizione quasi 20.000 persone al giorno usarono gli ascensori per vedere la città dall’alto per un totale di 2,3 milioni di visitatori. Oggi è possibile godere della vista anche gustando alcuni piatti al ristorante situato sulla torre.

Un altro posto che merita sicuramente di essere visitato è il Pike Place Market, il cuore di Seattle. Qui oltre alle classiche gallerie commerciali, è possibile visitare il mercato con le bancarelle sistemate in modo artistico, il pesce fresco, negozi con prodotti artigianali, fiori e bancarelle enogastronomiche.

E’ un mercato coperto, un’attrazioni imperdibile poiché esprime la vera essenza e lo spirito della città.

E se volete stare un po’ di giorni a Seattle, a poche ore di distanza si trovano alcuni paradisi naturali come North Cascades NP, Mount Rainier NP e Mount St. Helens NM mentre a un’ora di traghetto lo splendido Olympic National Park del quale vi racconterò presto.



Nessun commento:

Posta un commento