venerdì 4 marzo 2016

#SocialSalad Bonduelle: ecco l’insalata scelta da noi

Avete trovato al supermercato la vostra insalata? Ma non quella che di solito comprate, ma quella che avete scelto proprio voi con l’iniziativa #SocialSalad Bonduelle.

Avete letto bene la SocialSalad viene creata dai consumatori e per farlo perché non utilizzare il web? Questa bellissima novità è di Bonduelle che ha pensato di creare un’insalata insieme ai consumatori, coinvolgendo direttamente i fan e la community web.


Se non avete partecipato o non lo sapevate niente paura, Bonduelle ogni 4 mesi ne proporrà una nuova. L’obiettivo è essere sempre più vicino al consumatore e riuscire a creare prodotti sempre nuovi e che soddisfino le esigenze dei clienti.

E allora andiamo al supermercato, proviamo la #SocialSalad e poi partecipiamo alla prossima ricetta.

Volete sapere come si fa? È semplicissimo basta andare sulla pagina Facebook dell’azienda e sul sito www.bonduelle.it.

Ogni 4 mesi è possibile votare, ci saranno 15 giorni a disposizione per scegliere il proprio ingrediente preferito da abbinare ad una base insalata proposta da Bonduelle.

Successivamente verrà comunicato il mix vincente - grazie alle preferenze espresse- e Bonduelle proporrà sul mercato la vostra/nostra ricetta scelta che sarà disponibile per i successivi 4 mesi.

Pensate che bello comprare un’insalata che abbiamo contribuito a creare!

Ma c’è di più, è facilmente riconoscibile grazie al packaging, caratterizzato da una texture di sfondo molto colorata e ricca di riferimenti legati al mondo del web.
L’utilizzo dell’hashtag (#) nome del logo e del pay-off “L’insalata scelta da voi” conferma il reale coinvolgimento del mondo social nella realizzazione del prodotto.

Il primo mix “Songino, Radicchio e Olive nere”, ha colorato lo scaffale fino a febbraio. La nuova votazione invece, ha messo sul gradino più alto del podio il mix “Spinacino, Romana e Finocchi”, con il 37% delle preferenze e ci accompagnerà dal mese di marzo per i prossimi 4 mesi.

Per scoprire quale sarà il mix preferito non resta che partecipare alla prossima votazione e quindi collegarsi alla pagina Facebook Bonduelle e sul sito www.bonduelle.it.

E tutti noi avremo la nostra #SocialSalad tra gli scaffali del supermercato preferito!

Nessun commento:

Posta un commento