martedì 10 novembre 2015

Natale è dietro l'angolo

Natale si avvicina e i preparativi fervono.
Rendere la casa accogliente per natale è un qualcosa che mi emoziona sempre tanto.

Il Natale mi piace, mi piace tantissimo, ma soprattutto le emozioni che porta con sé, i colori, il profumo di pigne, di caldarroste, di biscotti speziati.

In tutta Europa si stanno allestendo i classici mercatini di Natale e a New York – venerdì scorso - è arrivato l'albero che è stato issato davanti al Rockfeller Center. Nelle prossime 2 settimane verrà addobbato e poi la sua accensione darà il via al periodo natalizio.

Anche a casa mia è cominciato l'approccio alla decorazione della casa e agli alberi di Natale.
Come anticipato i due alberi principali saranno uno sui toni dei rosa e dell'argento, mentre l'altro sui toni dell'arancio, mattone, bronzo e oro.

Lo scorso anno ai due principali se ne è aggiunto un terzo piccolino…ma sto meditando su un quarto poiché mi piacerebbe un albero bianco.

Lo so sono esagerata, ma a me piace la casa di Natale e non solo una stanza e quindi oltre al classico soggiorno e alla cucina/sala da pranzo mi piacerebbe che ci fosse qualcosa nello studio dove spesso passo le ore divertendomi a scrivere per questo blog e per uno professionale.
Il Natale mi rende sempre molto felice, mi fa sperimentare piatti e accostamenti nuovi...e si riempe di amici.

Ma oggi voglio darvi alcune anticipazioni dell'albero di Natale dai toni rosa e argento e presentarvi alcune delle decorazioni fatte rigorosamente a mano con stoffe, panni, pizzi, perline….
I colori sono stati decisi ovviamente a gennaio, poiché il lavoro per crearle tutte è veramente tanto, ma la soddisfazione finale è incommensurabile!
Spero piacciano anche a voi quanto a me!!!
Presto le decorazioni nei toni dell'arancio, mattone, bronzo e oro.

Buon Natale dietro l'angolo!





Nessun commento:

Posta un commento