mercoledì 30 settembre 2015

Uno sfondo alla settimana - I faraglioni di Vik

La scorsa estate sono tornata in Islanda: è incredibile come molte cose siano cambiate e altrettante siano rimaste immutate!
Tra queste i faraglioni Reynisdrangar che si possono osservare a Vik: sembrano così fragili, destinate a cadere da un momento all'altro sotto i colpi possenti delle onde. Invece eccoli ancora lì, al loro posto, senza dare il minimo segno di cedimento!

Il paesaggio è incredibile, complici anche giornate piuttosto uggiose: sono paesaggi che ti aspetti di vedere in Avatar, o nei film tratti da Il signore degli anelli. In realtà di film ne sono stati girati molti in questa isola selvaggia: da Prometheus Oblivion, passando per Thor - The Dark WorldBatman Begins e alcune puntate de Il Trono di Spade.
Quando un regista necessita di una ambientazione particolare... la trova in Islanda!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Faraglioni 2560x1600


Faraglioni 1920x1200


Faraglioni 1600x1000


Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento