venerdì 26 giugno 2015

Una mela al giorno...

Tra le intolleranze che purtroppo ho accumulato negli anni c'è quella alle mele. Ed è un peccato, perché è un frutto che mi piace molto! Ma ho scoperto che posso mangiarle se prima vengono cotte. Motivo in più per sbizzarrirmi con i dolci alla mela!



Qui sul blog ho pubblicato diverse torte alle mele, da quelle più classiche a quelle più "ardite".
La prima categoria calza a pennello alla torta di mele dei ricordi: è di quelle soffici e la mangiavo spesso da bambina.
Si presta a essere mangiata a merenda o a colazione diversa, persino inzuppata nel latte o nel the!



In alternativa, in occasione della festa della mamma ho preparato una torta un po' diversa: croccante fuori, morbida dentro!
Questo cuore di mele crumble è durato veramente poco a casa, merito della parte esterna croccante alle mandorle davvero invitante!


Se invece vi piace sperimentare qualcosa di  diverso, vi invito a provare a realizzare questi mini sformatini di mela e pecorino: io stessa non pensavo di poter inventare una simile ricetta, ma con la scusa di partecipare a un concorso culinario organizzato dalla Marlene mi sono inventata questi deliziosi bocconcini!


Buon appetito a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento