martedì 26 maggio 2015

Fotografare con lo smartphone, una guida pratica

Fino a qualche anno fa, a chi mi suggeriva di fare le foto delle mie vacanze utilizzando la fotocamera di un telefono rispondevo con un sorriso.
Preferisco infatti girare con un borsone con dentro la reflex, il flash e qualche obbiettivo per avere la massima qualità possibile.
Oggi, pur rimanendo un consistente gap tecnologico, devo ammettere che i cellulari hanno fatto passi da gigante, a patto di usarli in modo opportuno.

Mi ero riproposta di preparare una guida con alcune "dritte" per usare al meglio i moderni smartphone, ma ci ha già pensato qualcun altro e quindi mi permetto di suggerirla anche a voi!
Si tratta di una guida realizzata da Hardware Upgrade, un sito sulla tecnologia che mi piace seguire per rimanere aggiornata sulle ultime novità in termini di informatica, fotografia e tecnologia in generale.
A questa pagina troverete una guida on-line - realizzata in collaborazione con Asus, ma valida per ogni genere di telefono - e un pulsante per scaricarla in formato PDF.
Sono 42 pagine molto snelle, facili da comprendere anche per chi è un neofita della fotografia, ma nel contempo interessanti e complete.
Io vi suggerisco di darci un'occhiata, poi fatemi sapere! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento