mercoledì 29 aprile 2015

Uno sfondo alla settimana - Il Golden Gate

Se sulla Costa Est degli Stati Uniti sono New York e la Statua della Libertà i simboli più conosciuti, sulla West Coast è San Francisco la regina, con uno splendido Golden Gate Bridge a collegare la città con la Contea di Marin.

Ultimato nel 1937, a quei tempi il Golden Gate Bridge era il ponte sospeso più lungo esistente: con ben 1.282 metri tra le due campate, infatti, rimase primatista assoluto fino al 1964, quando il Ponte di Verrazzano fu inaugurato per collegare Staten Island con Brooklyn, nello stato di New York.
In questa foto notturna la cima delle torri appare parzialmente nascosta dalla nebbia, mentre le luci giallastre danno un'aria quasi spettrale all'intera struttura. In realtà il ponte è rosso, come si può vedere da questo scatto fatto con una angolazione particolare: si vede infatti la struttura sottostante, quella che incanala la strada e il relativo traffico sul ponte vero e proprio.
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Golden Gate 2560x1600


Golden Gate 1920x1200


Golden Gate 1600x1000



Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento