domenica 1 marzo 2015

Moab, crocevia per le escursioni nel West

Quasi tutti i viaggi che faccio sono di tipo itinerante: non mi piace stare ferma in un solo posto tutto il tempo, perché preferisco vedere più cose. Ciò non significa che, quando possibile, non sia intelligente scegliere un "campo base" e gironzolare nei dintorni...

Una delle città più promettenti da questo punto di vista è Moab, in Utah. Apparentemente insignificante (5.000 abitanti su una superficie di circa 10 km quadrati), in realtà Moab ha un pregio di assoluto valore: è molto vicina a parchi come Arches e Canyonlands, oltre a essere di strada per raggiungere altre meraviglie come Capitol Reef e il Grand Canyon e - questo me l'hanno spiegato ma non l'ho testato di persona - pare sia un vero paradiso per gli amanti della mountain bike poiché lì attorno ci sono centinaia di km di percorsi pensati per tutti, da quelli che amano le gite spensierate a chi adora il downhill estremo!
Canyonlands National Park
Per chi volesse fare un giro nel west americano, Moab è dunque una tappa imprescindibile, nella quale passare qualche giorno senza mai annoiarsi! Io ne ho approfittato per affittare un piccolo appartamento dove cucinare (così ogni tanto do tregua alle mie allergie!) e per visitare appunto i parchi nelle vicinanze.

Nessun commento:

Posta un commento