domenica 2 novembre 2014

I colori dell'autunno!

Un mio carissimo amico mi ha chiesto di realizzargli una trapunta patchwork utilizzando i colori dell'autunno, che ricordasse i pionieri, che fosse molto pesante e molto calda.



La richiesta molto pesante e molto calda era facile da realizzare: oltre al pile come fondo, ho inserito un'imbottitura di lana che mi sono fatta spedire dagli Usa.

La richiesta dell'autunno mi ha spinto a scegliere gli ocra, gli aranciati, il mattone, i bordeaux e un po' di verde.

La richiesta dei pionieri, devo dire che è difficile da individuare, Non so perché ma ho pensato che - dato che le realizzavano le coperte a mano utilizzando vecchi vestiti, teli, sacchi... - le forme geometriche come quadrati e triangoli fossero i più facili e i più veloci.
E' solo una mia supposizione, ma ho deciso di seguirla e ho creato un gioco di quadri e triangoli.

Mi sono divertita moltissimo e sono fiera del risultato.


(ps: nella foto c'è solo la lavorazione patchwork!)

Nessun commento:

Posta un commento