giovedì 6 novembre 2014

7 motivi per amare gli Stati Uniti

Sono stata molte volte negli Stati Uniti, toccando circa metà degli stati. Ogni volta è un’esperienza unica, che mi convince a tornare ancora in questi posti speciali!






  1. il cibo: so bene che certe “porcherie” non fanno bene, o che certe porzioni dovrebbero sfamare un’intera famiglia e non una sola persona, ma... basta non esagerare e il “junk food” americano può rivelarsi decisamente gustoso!
  2. la natura: ho girato decine di parchi americani. Non solo offrono uno spettacolo incredibile tra flora, fauna e paesaggi, ma sono anche gestiti con cura e attenzione nei confronti della natura e con un occhio di riguardo per il turista. Visitarli è sempre un piacere!
  3. le città: New York City, San Francisco, Chicago, Las Vegas: ciascuna con le proprie peculiarità, ognuna bella a modo suo. Che si vada per shopping, per visitare musei o anche solo per “immergersi” in un contesto molto diverso dal nostro, meritano sicuramente una visita ;-)
  4. la gente: ho avuto la fortuna di trovarmi sempre bene e di sentirmi accolta. Gli americani sono un popolo incredibile: se hai bisogno, sono loro a offrirsi per aiutarti!
  5. lo shopping: ebbene sì, se sai come muoverti gli Stati Uniti possono riservare grandi soddisfazioni anche da questo punto di vista! Ci sono outlet veramente grandi, con prodotti ottimi a prezzo stracciato. Quando vado negli Usa cerco sempre di fare almeno una visita in uno di questi “templi” dello shopping!
  6. la sensazione di totale libertà: saranno gli spazi aperti (escluse le grandi città ;-) ), la possibilità di muoversi su spazi sconfinati senza incontrare anima viva... non so spiegarlo bene, ma è una sensazione che amo e che ritrovo ogni volta che passo del tempo in America!
  7. le peculiarità: può capitare di incrociare un carretto Amish trainato dai cavalli, o un nativo americano, o di vedere per strada un orso. Cose che difficilmente vedi in altri Paesi, almeno non tutte insieme!

Nessun commento:

Posta un commento