martedì 7 ottobre 2014

Cavalli, tori, vitelli: il rodeo!

La scorsa estate, durante l'ennesima vacanza negli Stati Uniti, ho voluto assistere a un rodeo: tra cavalli, vitelli, tori ecc. c'è stato davvero da divertirsi!


Sono stata al Canby Rodeo, nella contea di Clackamas (Oregon).
Un momento del discorso di John Wayne:
notare la gente con la mano sul cuore!
Innanzitutto, dopo una breve introduzione del presentatore, hanno fatto partire dagli altoparlanti un discorso di John Wayne! Non ho riconosciuto il film dal quale era tratto, ma devo dire che la gente tiene molto al concetto di "West" (e a quanto pare da queste parti John Wayne è il massimo da questo punto di vista!).
Poi è cominciato il divertimento! Prima vitelli presi al lazo, poi cavalli da domare. E' poi venuto il turno dei bovini da "prendere al volo"!
Alla fine, il momento atteso da tutti: i tori!!!
Non pensavo fossero così imponenti, anche se basta pensare che si tratta pur sempre di circa una tonnellata di muscoli che cercano di togliersi di dosso dei "moscerini"! E che voli sullo sterrato!
Alla fine, quasi come se leggessero nella mente dei turisti come me, hanno spiegato che gli animali non subiscono maltrattamenti e non si fanno male durante lo spettacolo: hanno fatto entrare tutti i "protagonisti" (tori esclusi, ovviamente!) che se ne sono andati trotterellando allegramente verso i loro recinti.

Nessun commento:

Posta un commento