mercoledì 16 novembre 2016

Aspettando pazientemente: 6 settimane a Natale

Mancano ormai solo 6 settimane a Natale e molte meno per l’albero. Settimana scorsa è arrivato quello altissimo che decorerà il Rockefeller Center a New York. A Milano è tradizione fare l’albero a Sant'Ambrogio, il 7 dicembre.

Ma come al solito io anticipo questa data e normalmente intorno al 25 novembre, un mese esatto prima, la casa vive il suo momento magico ed è pronta ad accogliere decorazioni, alberi e qualsiasi cosa ricordi Babbo Natale.

Manca quindi pochissimo e settimana prossima andrò alla ricerca delle ultime cose che mi servono per realizzare gli ultimi capolavori: gli angeli che andranno a regalare l’ultimo tocco di luce agli alberi.

Quest’anno si aggiunge un albero, quindi potrò dedicarmi all'addobbo di tre diversi alberi, tutti a tema e di colori diversi.

Ormai è un anno e mezzo che lavoro in casa e finalmente ho anche uno studio e quindi, anche questa stanza, si merita il suo personale Natale.

È vero che amo questo periodo dell’anno alla follia, ma amo soprattutto le decorazioni, gli addobbi, le luci, i colori e tutte le serate che passerò con gli amici e con i quali condividerò manicaretti culinari, risate ed emozioni.

È quindi quasi tutto pronto…e se siete curiosi seguitemi poiché, su questo blog, troverete ricette che potrete replicare per stupire parenti ed amici e poi vedere gli alberi addobbati che augureranno a tutti un caloroso augurio di buone feste!




Nessun commento:

Posta un commento