mercoledì 6 luglio 2016

I tramonti più belli

Ho viaggiato molto nel corso della mia vita, e per questo mi ritengo fortunata.
Tra gli spettacoli della natura che ho avuto l’opportunità di osservare ci sono i tramonti: è incredibile come cambino a seconda del posto, della stagione e del panorama.


Dopotutto si tratta di un semplice fenomeno fisico: il sole si abbassa lungo l’orizzonte, i suoi raggi passano attraverso uno strato maggiore di atmosfera e l’esito è una variazione dei colori percepiti dall’occhio umano. Detto così in effetti perde gran parte della sua poesia, ma ecco alcune foto che possono riportare il tutto in un contesto più “romantico”!



Comincio con questo bel “rosso” che ho fotografato in occasione di un viaggio in Francia, per la precisione in Normandia: non sempre capita di assistere a tramonti così in quella zona dell’Europa, quindi mi sono affrettata a fare una foto!



Sono andata ancora più a nord, per la precisione in Norvegia, per catturare questo scorcio. Ero alle Isole Lofoten: qui, meteo permettendo, è veramente difficile imbattersi in panorami brutti!


Ancora a nord, stavolta però si cambia continente: qui siamo in Nord America, per la precisione in Alaska. Incredibile come anche posti così “freddi” riescano a regalare simili spettacoli!


Ho tenuto la Namibia per ultima: non so se sia merito della latitudine, dell’Africa o se si sia trattato di un caso, ma i tramonti più belli li ho visti qui!

Nessun commento:

Posta un commento