giovedì 30 giugno 2016

Un mondo di elettrodomestici smart da Candy


Se sul vostro smartphone arriva un whatsapp che recita “La lavatrice ha finito. Puoi stendere!” oppure “La porta del frigo è aperta. Stai sprecando energia e il cibo si deteriora” o “Se vuoi posso accendere il forno, così quando torni la cena è pronta”, non è una scena di un film, ma significa che state vivendo in un mondo connesso dove gli elettrodomestici sanno dialogare e comunicare per semplificare la vita di tutti i giorni.

Vi assicuro che questo non è il futuro, ma è la realtà: una realtà italiana che 70 anni fa ha iniziato la produzione della prima lavabiancheria domestica tutta italiana e che oggi ha deciso di innovare creando una serie di elettrodomestici smart, intelligenti.

Per Candy la connettività rappresenta una nuova opportunità, infatti – secondo gli ultimi dati (fonte: Cisco System) - solo nel 2015 per ogni abitante nel mondo sono stati registrati 3.47 dispositivi connessi e nel 2020 i dispositivi saranno tra i 7 e i 10 per ogni abitante.

Il mondo degli oggetti connessi, il cosiddetto internet of things, sta entrando prepotentemente anche nel settore degli elettrodomestici. La tecnologia connessa coinvolgerà i frigoriferi, i forni, le lavatrici, gli aspirapolvere…

Proprio perché le richieste sono cambiate e lo smartphone e i tablet hanno portato una rivoluzione all'interno delle nostro modo di vivere, il Gruppo Candy ha deciso di investire in innovazione e tecnologie connesse creando gli elettrodomestici intelligenti e connessi.

Già nel 2014 Candy ha introdotto sul mercato simply-Fi, la prima gamma di grandi elettrodomestici connessi, controllabili da un’unica applicazione. Oggi, accanto alle proposte wi fi Candy simply-Fi e Hoover Wizard, propone anche un’offerta di prodotti connessi arricchita da nuove soluzioni dotate di tecnologia NFC. Modelli smart, gestibili da remoto o con tecnologia di prossimità, semplici da usare, pensati e sviluppati per semplificare realmente la vita dei consumatori.

Grazie all’App dedicata Candy simply-Fi lavatrice, forno, frigorifero, lavastoviglie, cappa e piano cottura a induzione possono dialogare con l’utente grazie allo smartphone o al tablet e in ogni momento è possibile personalizzare le funzioni o avviare l’apparecchio. Facile e intuitiva da usare, si possono memorizzare programmi o ricette, verificare l'andamento dei consumi e programmare l’utilizzo.

Se pensate che connettere un elettrodomestico al proprio smartphone sia difficile e laborioso, non preoccupatevi: Candy ha pensato a tutto. Infatti gli apparecchi sono dotati di un controllo di prossimità attraverso la tecnologia NFC (Near Field Communication).

È sufficiente scaricare la app Simply-Fi e accostare lo smartphone alla lavatrice per accedere alle numerose funzioni e, grazie a un’interfaccia intuitiva, la navigazione è veramente semplice.

Nessun commento:

Posta un commento