mercoledì 20 aprile 2016

Rivoluzione in cucina: arriva il forno smart

Volete comandare gli elettrodomestici con una App? O volete un forno che diventa un tablet? Desiderate una casa Smart?

Passeggiando al Salone del Mobile e curiosando tra cucine e elettrodomestici tutto questo è possibile, non è il futuro ma è la realtà.
Infatti, si scoprono nuovo modi ci concepire la cucina e nuovi supporti e apparecchi per cucinare.


Un esempio è il nuovo forno presentato da Candy, interamente touch e gestibile direttamente dai comandi installati sulla porta grazie al door control system  o comodamente da remoto con smartphone e tablet.

Si chiama WTC Watching, Touching, Cooking (guardare, toccare, cucinare) e può essere gestito e comandato grazie ad una App e alla connettività Candy simply-Fi.

Candy è la prima azienda a proporre un’intera gamma di elettrodomestici dotati di connettività wi-fi gestibili da remoto con un semplice click. Grazie all'Ape dedicata Candy simply-Fi, disponibile per iOs e Android, lavatrice, forno, frigorifero, lavastoviglie, cappa e piano cottura a induzione, sono connessi al proprio smartphone o tablet e possono essere gestiti ovunque e in qualsiasi momento.

Il forno WTC è semplice da utilizzare, esattamente come uno smartphone, ma adatto soprattutto a chi non ha particolari attitudini con la cucina.

La porta del forno con  Door Total Control System, diventa un vero e proprio quadro di comando: uno schermo Full Touch da 19” con interfaccia user-friendly che permette di controllare, comandare e supervisionare lo stato di cottura in ogni suo step.

La telecamera integrata, abbinata all'illuminazione brevettata U-see, formata da luci led laterali posizionati nella controporta del forno, consente una visione ottimale dell’interno della cavità, oltre ad un close up sulle pietanze in cottura per un monitoraggio costante, assicurando risultati da veri chef. Con la app simply-Fi Candy è possibile utilizzare il forno anche a distanza.

E se non sai cucinare? Nessun problema, con questo forno cucinare non è mai stato così semplice. Infatti, grazie alle video-ricette pre-caricate e trasmesse sulla porta del forno, si possono seguire veri e propri tutorial che consentono di seguire tutte le fasi della preparazione del proprio menù.

Nessun commento:

Posta un commento