mercoledì 28 ottobre 2015

Uno sfondo alla settimana - Askja

E' difficile scegliere una foto da usare come sfondo per il proprio computer dopo essere stati in Islanda. Saranno i paesaggi, oppure la natura assolutamente incredibile, ma mi ritrovo sempre più spesso a "gironzolare" nelle cartelle dove ho archiviato il viaggio della scorsa estate.

Tra i posti fotograficamente più impressionanti c'è Askja, un luogo magico per la sua storia e la sua bellezza.
Si tratta infatti di un vulcano attivo (le ultime due eruzioni risalgono al 1875 e al 1961) che attualmente riposa sotto un lago chiamato Öskjuvatn. L'ultima eruzione ha creato il piccolo lago Viti, quello in primo piano nella foto: sembra quasi un cratere dovuto all'impatto con un meteorite, ma in realtà si è formato poco più di 50 anni fa in seguito appunto all'attività vulcanica della zona.
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Askja 2560x1600


Askja 1920x1200


Askja 1600x1000


Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento