lunedì 12 ottobre 2015

Tutti matti per il riso

Un chilo di riso e una ricetta stellata sono gli ingredienti dell’iniziativa di raccolta fondi di Fondazione Progetto Itaca Onlus “Tutti matti per il riso”.

La campagna, presentata a Milano, presso la sede di Eataly Smeraldo, ha animato 40 piazze italiane in 11 città italiane questo week end, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale indetta dall'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità.


Infatti, a fronte di una donazione è stato consegnato un pacco di riso Carnaroli da 1 kg e un’esclusiva ricetta del risotto allo zafferano che la Chef Viviana Varese ha voluto donare alla Fondazione.

In questo modo chiunque può, a casa, riprovare a realizzare il “risotto Itaca”, cucinato con midollo, Grana Padano e zafferano dell’Aquila in pistilli.

È la prima volta che Fondazione Progetto Itaca Onlus, costituita il 5 luglio 2012 per coordinare le sedi e le attività sul territorio, organizza una raccolta fondi coinvolgendo tante piazze e tante città. E non a caso

La scelta del riso, simbolo di ricchezza nelle culture orientali, fonte primaria di nutrimento, si tratta di una tenace piantina dalle elevate capacità di adattamento, che le permettono di vivere in qualsiasi tipo di ambiente naturale.

Un significato davvero simbolico per la Fondazione, che con le Associazioni territoriali offre aiuto e sostegno alle persone affette da disabilità mentali e un supporto concreto alle famiglie.

Obiettivo di questa iniziativa, sensibilizzare sulle tematiche del disagio psichico: dalla depressione all'ansia, fino ai disturbi alimentari.




Nessun commento:

Posta un commento