martedì 20 ottobre 2015

Nutrire il pianeta: scatti fotografici

“Around the world 2014-2015 - 7 mila miglia lontano”, l’iniziativa benefica sponsorizzata, tra gli altri, da Sabaf, azienda attiva nella produzione di componenti per apparecchi di cottura a gas, ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare sul tema dell'alimentazione coniugando la dimensione sociale e quella economica.


Il progetto è nato dalla volontà dell’associazione 7 Milamiglialontano di documentare le abitudini alimentari del pianeta.
Un viaggio iniziato nel maggio 2014, che è stato una vera e propria esperienza di vita con partenza ed arrivo in Italia con l’attraversamento di più continenti (Asia, America del Nord e del Sud ed Africa).

Grazie al sostegno del gruppo bresciano, l’associazione, che ha collaborato con diverse ONG come Emergency e Cesvi, al termine del viaggio ha potuto dare vita a un libro fotografico che affascina e sorprende con scatti che ti catapultano in un universo intenso e magnetico.

Un team di professionisti ha colto l’anima di popolazioni lontane dalle culture differenti ma con un unico comune denominatore: il cibo e l’ambiente.

Tre volumi compongono l'opera di più di 900 pagine con video del backstage, aneddoti e curiosità che hanno reso questa esperienza unica e che in un prossimo futuro darà vita a una mostra.


Nessun commento:

Posta un commento