mercoledì 6 maggio 2015

Uno sfondo alla settimana - Lo skyline di Seattle

Molti appassionati di serie TV la collegheranno immediatamente a Grey's Anatomy, ma Seattle è molto più di una semplice location per telefilm: città principale dello Stato di Washington, è stata fondata in epoca relativamente recente (1869).

Ma, forse, lo skyline di Seattle è conosciuto più per lo Space Needle: si tratta di una torre costruita in occasione dell'Expo del 1962 alta 184 metri e pensata per resistere a venti fortissimi e terremoti superiori ai 9 gradi della scala Richter. Ad oggi la torre non ha avuto l'opportunità di dimostrare la propria robustezza a simili eventi, ma essendo posizionata su una faglia (è piuttosto vicina alla famosa Faglia di S. Andrea, in California) i progettisti hanno giustamente pensato di renderla particolarmente resistente!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Seattle 2560x1600


Seattle 1920x1200


Seattle 1600x1000



Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento