La zebra: il primo incontro in Namibia.
A bordo di un fuoristrada, su una strada sterrata, ammiravo le praterie bruciate dal sole, l'immensità degli spazi, il cielo di un blu che sembrava dipinto... E in lontananza potevo vedere tanti puntini.
Fermo la macchina lungo il ciglio della sterrata, prendo il binocolo per curiosare e - meraviglia delle meraviglie - avvisto un branco di zebre.
Qui pericoli di intralciare altre auto lungo la strada non ce ne sono, ma prima di scendere bisogna guardare che non ci siano animali pericolosi (come leoni, leopardi o elefanti) nascosti nella sterpaglia o dietro qualche albero.
In fondo è casa loro, io sono l'ospite e devo stare in "gabbia" per la mia sicurezza.
Monto il teleobiettivo e comincio a scattare foto. Sono così contenta, eccitata. Il primo pensiero è stato "che fortuna, ho già visto un branco di zebre. Sono in Namibia da poche ore e questa è la prima vera sterrata che percorro. La Namibia non smentisce le aspettative!"
Nei chilometri successivi e nei giorni seguenti di zebre ne incontro veramente tante e ovunque, anche in mezzo alla strada. A volte ho dovuto aspettare che ritornassero nelle praterie o vicino alle pozze per riuscire a continuare il viaggio.
Devo ammetterlo: a un certo punto le zebre sono diventate quasi una presenza fin troppo scontata!
Eppure le foto di questo erbivoro mi hanno dato tanta soddisfazione.
Spero piacciano anche a voi!
Nessun commento:
Posta un commento