mercoledì 18 febbraio 2015

Uno sfondo alla settimana - Fenicotteri

Adoro fotografare tutti i soggetti - ambienti urbani, paesaggi naturali, persone, animali - ma probabilmente è proprio con questi ultimi che mi diverto di più.

Questi fenicotteri sono stati fotografati, insieme a molti altri, in occasione del mio viaggio in Namibia: certo, ho fatto moltissime foto ai "classici" animali africani, ma durante il mio soggiorno a Walvis Bay mi sono imbattuta per la prima volta anche in questi meravigliosi uccelli.
Il loro caratteristico colore rosa dipende dal tipo di alimentazione: nutrendosi infatti di crostacei e molluschi, ne assorbono il carotene (esatto, come quello delle carote!), lo stesso che aiuta noi esseri umani a ottenere una bella abbronzatura!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Fenicotteri 2560x1600


Fenicotteri 1920x1200


Fenicotteri 1600x1000


Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto ;-)

1 commento:

  1. belli i fenicotteri, ho trovato un intero libro su di loro con fantastiche foto, ma mai dimenticherò lo stupore di quando arrivai al lago Nakuru, con una toyota sgangherata affittata lì per caso alla stazione dei bus. La strada discende verso il lago e, in lontananza sulla riva si vedeva una sottile striscia rosata, e a mano a mano che mi avvicinavo si riusciva a indovinare di quali animali fosse composta. Quale stupore, che spettacolo: migliaia, vocianti, a mollo a setacciare il limo fecondo del lago.

    RispondiElimina