mercoledì 14 gennaio 2015

Uno sfondo alla settimana - Tower Bridge

Londra è una città famosa per molte cose: è una meta ambita per molti turisti, ma anche per tanti giovani che cercano un futuro fuori dall'Italia senza però allontanarsi troppo dalle proprie radici. Tra i simboli della città c'è ovviamente il Tower Bridge.

Si tratta di un ponte relativamente recente: è stato costruito infatti intorno alla fine del 19° secolo, per la precisione nel 1894. Il suo nome deriva da quello di uno dei due distretti che collega (quello della torre, appunto).
Inizialmente il sollevamento delle due metà del ponte era gestito da motori a vapore che pompavano acqua ad alta pressione in un apposito circuito idraulico; più di recente il sistema è stato sostituito con uno più moderno, con olio al posto dell'acqua e con motori elettrici.
Bello di giorno, diventa veramente splendido di notte grazie all'illuminazione di cui è dotato: nello sfondo di questa settimana ho voluto catturare il ponte da un'angolazione diversa, capace però di restituire la stessa meraviglia allo spettatore!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Tower Bridge 2560x1600

Tower Bridge 1920x1200

Tower Bridge 1600x1000



Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto ;-)

Nessun commento:

Posta un commento