venerdì 11 marzo 2016

Oggi si brinda in Rosa!

E’ nata  una birra particolare, con caratteristiche che la faranno apprezzare in primis dai palati femminili, ma che saprà accontentare anche gli uomini più esigenti. La 10 Luppoli le Bollicine Rosè è la novità del Birrificio Angelo Poretti, realizzata unicamente con malto di frumento, carota violetta e rifermentata con lievito Saccharomyces bayanus, lo stesso che viene utilizzato per la produzione delle bollicine più famose.


La birra ha cambiato volto ed è diventata più ricercata e sofisticata.
Perché l’accostamento pizza&birra è sempre vincente, ma ci sono moltissimi altri cibi che possono essere accompagnati con le bollicine giuste!
E’ una birra particolare, che può essere utilizzata per festeggiare e che rigorosamente si merita un flute per gustarla nel migliore dei modi: ideale per accompagnare il pesce, i risotti, i formaggi e la frutta, è così versatile che può andare d’accordo persino con i dolci al cucchiaio.
Ho avuto l’opportunità di provarla in occasione dell’evento di lancio lo scorso 8 marzo – festa della donna – proprio per evidenziare l’abbinamento tra una birra rosa e il rosa per eccellenza: la donna!
Grazie alla combinazione di più varietà di luppolo, i Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti hanno creato diverse varianti di birra ricercate e intriganti, capaci di guidare il consumatore in un'esperienza dalla complessità crescente in accordo con la tradizione birraia italiana.
Il gusto è delicato e fruttato e la particolare frizzantezza esalta le note aromatiche.
Il colore rosa è dato da un colorante naturale, la carota violetta che ultimamente è molto utilizzata in cucina da chef stellati.
E allora perché non festeggiare la prossima ricorrenza con un calice di birra 10 Luppoli le Bollicine Rosè?

Nessun commento:

Posta un commento