domenica 19 aprile 2015

Torta salata di broccoli e bacon

Non sapevo proprio cosa fare per cena e guardando nel frigorifero ho trovato del bacon e dei broccoli. Inizialmente ho pensato a una pasta, ma poi mi è venuto in mente qualcosa di più sfizioso.
Una bella torta salata da accompagnare con un'insalatina iceberg.



Ecco gli ingredienti:

  • 1 confezione di pasta brisè
  • 1 broccolo
  • 100 grammi di bacon
  • 2 uova
  • 100 grammi di ricotta
  • 1 tazzina di latte
  • pepe

Per prima cosa bisogna mondare i broccoli e farli lessare in acqua salata.
In una padella antiaderente mettere il bacon tagliato a striscioline e farlo diventare croccante. Aggiungere le cimette del broccolo lessato e farlo insaporire. Regolare con il pepe. Io non ho aggiunto sale poiché a mio avviso il bacon è salato a sufficienza e conferisce alla torta un gusto deciso.

In una ciotola sbattere con una forchetta le uova intere, mescolare la ricotta e il latte fino ad ottenere una crema senza grumi.
A questo punto adagiare la pasta brisè in una teglia antiaderente, distribuire la verdura e coprire il tutto con la crema.


Cuocere in forno a 180 gradi per circa 30-35 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento