mercoledì 4 marzo 2015

Uno sfondo alla settimana - Le Cascate del Niagara

Durante i miei viaggi negli Stati Uniti ho avuto almeno un paio di occasioni per visitare le Cascate del Niagara. A essere sincera, pensavo fosse un posto un po' troppo "turistico", che non meritasse una tappa durante le mie escursioni. Ma mi sbagliavo...

Una volta arrivata senti il boato già dalla macchina, mentre stai cercando il parcheggio! Ho scoperto ben presto grazie a Wikipedia che "Niagara" è un nome che trae le sue origini dal termine in lingua irochese Onguiaahra, che significa appunto acque tuonanti.
E non potrebbe essere diversamente, visto che questa meraviglia della natura è in grado di scaricare quasi 3.000 metri cubi di acqua al secondo! Avete presente le piscine olimpioniche, quelle lunghe 50 metri, larghe 25 e profonde 2? Ecco, dalle Cascate del Niagara se ne riversa una al secondo!
Quella barchetta che si vede nella foto è la Maid of the Mist, un battello che porta i turisti in mezzo agli spruzzi d'acqua, una vera e propria nebbia capace di avvolgere la barca e i suoi occupanti!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Niagara Falls 2560x1600


Niagara Falls 1920x1200


Niagara Falls 1600x1000


Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto ;-)

Nessun commento:

Posta un commento