sabato 21 marzo 2015

New Hampshire, lo stato delle insegne curiose

Situato nel nord-est degli Stati Uniti, il New Hampshire appartiene alla regione del New England. E' uno stato molto piccolo, ma le diverse regioni offrono tantissime possibilità: storiche valli fluviali, picchi delle più alte cime che si stagliano maestosi, strade costeggiate da muretti in pietra, città ricche di cultura, parchi, laghi ma anche belle spiagge e baie piccolissime e scenografiche.

Le targhe delle automobili portano il motto dello stato: "Live Free or Die" (vivere liberi o morire).
"The Granite State" (lo stato del granito) è il soprannome dello Stato e questo è dovuto alle formazioni rocciose e alle cave che sono, appunto, di granito.
Le città più importanti sono Concorde, la capitale situata nella contea di Merrimack, Nashua, Manchester, Portsmouth, posta sulla costa atlantica settentrionale degli Usa, e Dover.

Il New Hampshire è caratterizzato da tanti piccoli e pittoreschi paesini con strade piccole e acciottolate, case basse e colorate e tantissime insegne, tra vecchie e nuove.
Queste ultime sono incredibili, io ne ho fotografate parecchie e le ho assemblate per puro divertimento.

Oltre al motto presente sulle targhe, il New Hampshire è citato nella serie televisiva Breaking Bad: è il luogo nel quale soggiorna negli ultimi mesi di vita il protagonista, Walter White.


Nessun commento:

Posta un commento