La birra ha cambiato volto ed è diventata più ricercata e sofisticata.
Perché l’accostamento pizza&birra è sempre vincente, ma ci sono moltissimi altri cibi che possono essere accompagnati con le bollicine giuste!
E’ una birra particolare, che può essere utilizzata per festeggiare e che rigorosamente si merita un flute per gustarla nel migliore dei modi: ideale per accompagnare il pesce, i risotti, i formaggi e la frutta, è così versatile che può andare d’accordo persino con i dolci al cucchiaio.
Ho avuto l’opportunità di provarla in occasione dell’evento di lancio lo scorso 8 marzo – festa della donna – proprio per evidenziare l’abbinamento tra una birra rosa e il rosa per eccellenza: la donna!
Grazie alla combinazione di più varietà di luppolo, i Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti hanno creato diverse varianti di birra ricercate e intriganti, capaci di guidare il consumatore in un'esperienza dalla complessità crescente in accordo con la tradizione birraia italiana.
Il gusto è delicato e fruttato e la particolare frizzantezza esalta le note aromatiche.
Il colore rosa è dato da un colorante naturale, la carota violetta che ultimamente è molto utilizzata in cucina da chef stellati.
E allora perché non festeggiare la prossima ricorrenza con un calice di birra 10 Luppoli le Bollicine Rosè?
Nessun commento:
Posta un commento