Poi ci sono stati i giorni durante i quali il sole andava e veniva, nascosto dalle nuvole: è proprio in queste occasioni che, ad avere pazienza, si riescono a catturare i momenti più particolari!
Uno di questi è ritratto nella foto qui sopra: alla foce di un fiume che, da un laghetto pieno di iceberg, lasciava uscire il ghiaccio che poi prendeva il largo verso il mare, sciogliendosi pian piano. Alcuni di questi blocchi di ghiaccio, però, tornavano a riva sotto forma di piccoli blocchi irregolari capaci di diffondere i raggi del sole in tutte le direzioni!
Ho approfittato dei mini-iceberg spiaggiati e di un solitario raggio di sole per scattare alcune foto: sembra in bianco e nero, ma in realtà è colpa della sabbia vulcanica nera, del cielo lattiginoso e del ghiaccio trasparente. Un effetto molto particolare!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).
Ghiaccio sulla spiaggia 2560x1600
Ghiaccio sulla spiaggia 1920x1200
Ghiaccio sulla spiaggia 1600x1000
Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!
Nessun commento:
Posta un commento